Stefano Ghidini, titolare C2 Srl, presenta all’azienda i risultati dell’anno 2020
"L’anno caratterizzato dalla pandemia Covid 19 ha visto sempre più la nostra azienda protagonista del mercato italiano con una crescita di fatturato del 40%. Gli importanti investimenti in risorse umane e l’ottimizzazione dei flussi ha consentito di migliorare tutti gli indici di bilancio migliorando dati economici e finanziari."
Ghidini aggiunge: “Dal bilancio chiuso il 31/12/2020 si evince come C2 sia caratterizzata da un valore della produzione pari ad oltre 53 milioni, il quale, al netto dei costi operativi e del costo del lavoro, origina un margine operativo lordo (EBITDA) pari ad oltre 4 milioni , ovvero il 7,8% del Valore della Produzione. Il capitale derivato viene reinvestito nella società per garantire la solidità finanziaria che ha sempre caratterizzato C2, elemento particolarmente importante in questo settore".
L’anno 2020 ha visto un importante incremento delle risorse umane aumentate a 50 unità, per poter garantire una qualità maggiore del servizio ed importanti investimenti in R&S.
Il 2021 sarà volto a consolidare questi risultati al fine di poter investire per un’ulteriore crescita nel 2022.
La crescita costante, solida e sostenibile di C2 Group, tra le aziende di riferimento in Italia nel settore dell’informatica, viene ulteriormente confermata dalla nuova campagna di re-branding voluta dalla proprietà.
Il cambio di immagine di C2 Group non è solo un semplice rinnovamento stilistico, ma è la testimonianza che l’azienda è in grado di rinnovarsi mantenendo saldi e fermi i propri valori.
C2 Group, infatti, ha scelto di aggiornare il proprio storico logo orizzontale, icona che da sempre accompagna dal lontano 1996 la piccola azienda cremonese, diventata 23 anni dopo una realtà da oltre 30 milioni di fatturato, grazie alle sue capacità di realizzare ambienti innovativi per Scuole ed Aziende, integrando le migliori soluzioni digitali con i prodotti tecnologici più indicati.
La pulizia del logo verticale, simbolo di C2 Group, e l’avvento del nuovo logo orizzontale, rappresentano una scelta importante ma decisiva per restare al passo delle richieste di un mercato tecnologico e digitale che richiede oggi una forte connotazione iconica identitaria.
L’opera di rebranding di C2 Group, ora simboleggiata da un logo essenziale e chiaro nel rispetto degli attuali canoni estetici della comunicazione visiva, non si è fermata al solo logo istituzionale e alla filiera dell’immagine coordinata.
C2 Group infatti ha scelto di dare il giusto risalto e la dovuta importanza ai propri Team Educational, Corporate, Pubblica Amministrazione, Loyalty e Healtcare, ora facilmente riconoscibili anche per le differenti versioni colorate.
In questo modo C2 Group, rimanendo fedele stilisticamente al proprio logo, è riuscita a testimoniare graficamente l’attenzione e la professionalità messe in campo nei diversi mercati di riferimento, testimoniando la forza di rispettivi Team Divisionali che ogni giorno rendono C2 srl un gruppo coeso e pronto a tutte le sfide.
C2 aumenta il proprio capitale sociale da €. 1.000.000,00 a €. 2.000.000,00 a dimostrazione della solidità della società e del suo gruppo.
Stefano Ghidini, Presidente CdA del gruppo, conferma la chiusura positiva del 2016 con un fatturato globale che supera i 34 mln con una crescita del 25%.
Data l’importante crescita della redditività dell’impresa, C2 investirà sull’introduzione di nuove figure professionali per garantire un consolidamento delle attività e una crescita aziendale e organizzativa.
Come negli anni precedenti viene deliberato il reinvestimento totale degli utili al fine di migliorare la capitalizzazione e gli indici di bilancio.
Grazie a tutti i nostri colleghi e agli oltre 7.000 clienti attivi.
Stefano Ghidini, Presidente CdA del gruppo, conferma la chiusura positiva del 2015 con un fatturato globale di 25,7 mln.
Si rispetta così la politica di crescita gestibile che vede strategicamente 1 anno di crescita di market share e 1 anno di consolidamento.
Cresce la redditività dell’impresa, nonostante l’integrazione di 5 nuove figure professionali
Come negli anni precedenti viene deliberato il reinvestimento totale degli utili al fine di migliorare la capitalizzazione e gli indici di bilancio
Grazie a tutti i nostri colleghi e agli oltre 7.000 clienti attivi.
C2 aumenta il proprio capitale sociale da €. 600.000,00 a €. 1.000.000,00 a dimostrazione della solidità della società e del suo gruppo.
Con grande soddisfazione Stefano Ghidini, AD del gruppo, conferma la chiusura positiva del 2014 con un fatturato globale che supera i 25 mln con una crescita del 35%.
C2 decide di reinvestire completamente gli utili introducendo nuove figure professionali per potenziare la struttura interna onde offrire un miglior livello di servizio alla clientela.
Grazie a tutti i nostri colleghi e agli oltre 6.000 clienti attivi.
Stefano Ghidini, AD del gruppo, ha il piacere di ringraziare il suo staff che ha reso possibile una crescita sia in termini di fatturato che di soddisfazione da parte dei nostri oltre 6.000 clienti attivi. Un'ottima premessa e valido stimolo per investire ulteriormente in tutte le nostre divisioni che stanno consolidando continui successi. Grazie
Al fine di migliorare il servizio alla nostra clientela abbiamo costruito una nuova sede.
Il nuovo edificio è posto su un'area di proprietà di 2000 mq e ci consentirà di integrare nella nostra struttura nuove figure professionali.
C2 ha festeggiato 12 anni di attività con un ulteriore incremento di fatturato , raggiungendo nel 2012 un fatturato di oltre 18 mln di euro. In un anno sono state gestire oltre 15.000 vendite con consegna su tutto il territorio nazionale.