Monitor Interattivi
I recenti investimenti del piano PON Digital Board hanno permesso alle scuole l’acquisto di un vasto numero di schermi digitali interattivi, al fine di dotare le classi di un valido supporto informatico didattico.
Il Piano Scuola 4.0 pone tra gli obiettivi principali il completamento di questa azione, per dotare ogni aula di uno schermo digitale interattivo.
Per garantire una continuità didattica, è opportuno scegliere lo stesso marchio dei monitor touch interattivi scelti nel PON Digital Board. Quali sono i vantaggi per le scuole che scelgono, quindi, di dare una continuità di prodotto?
VANTAGGIO N.1
In ogni classe, per ogni studente, per ogni docente, viene assicurato lo stesso modo di apprendere e lo stesso modo di insegnare. Ad esempio, è utile fornire in ogni classe e in ogni plesso gli strumenti inclusivi delle soluzioni ViewSonic o la gestione delle applicazioni degli store Promethean.
VANTAGGIO N.2
Il servizio di gestione remota dei monitor, che permette di aggiornare, accendere, spegnere e gestire da remoto i monitor. In questo modo il personale della scuola non deve così recarsi fisicamente davanti al monitor per operare e in questo modo il personale della Scuola può tranquillamente comandare da una singola postazione l’intera flotta di monitor (in alcuni Istituti possono raggiungere anche le decine di unità).