LA CLASSE È PRONTA:
DISPOSITIVI GESTITI PER LA SCUOLA DIGITALE CON INTUNE FOR EDUCATION
Accessibilità incorporata
I dispositivi Windows aiutano gli studenti a padroneggiare l’alfabetizzazione con strumenti predefiniti quali Strumento di lettura immersiva, Traduttore e Dettatura.
Esperienze sicure
Contribuisci alla protezione dei dati degli studenti e al funzionamento senza inconvenienti dei dispositivi grazie ad attività di conformità automatizzate e strumenti per la sicurezza integrati.
Facile gestione dei dispositivi
Imposta e configura rapidamente le tecnologie Microsoft Education in classe, nella scuola o in tutto il distretto scolastico.
Trova la soluzione giusta per la tua scuola
Le soluzioni Microsoft per l’istruzione funzionano su qualsiasi dispositivo, ma un PC Windows garantisce un’esperienza ottimale.
Esplora il catalogo dei nostri dispositivi per trovare le soluzioni più adatte alla tua scuola.
Cos’é Windows Education
È il sistema operativo più utilizzato dal mondo della scuola.
Offre un apprendimento personalizzato, aiuta gli insegnanti a risparmiare tempo e gli studenti a essere creativi, a esprimersi, a concentrarsi e a imparare.
È utilizzabile anche offline, senza connessione internet, ed è perfetto per essere utilizzato con Microsoft Office 365 Education.
Perché potenziare il dispositivo Windows con la licenza Intune for Education?
Con Intune for Education, la nuova soluzione in cloud di Microsoft, è possibile da remoto:
- gestire in remoto desktop, notebook e smartphone senza toccarli fisicamente
- aggiornare i dispositivi in 1 ora senza software da installare
- connettere, aggiungere o rimuovere utenti in modo rapido e immediato
- distribuire le app per dispositivi a cui accedono quotidianamente gli utenti
- assicurarsi che i dispositivi e le app siano conformi ai requisiti di sicurezza
Cos’è INTUNE for Education
Intune for Education è la nuova soluzione in cloud di Microsoft per gestire dispositivi e app nella tua scuola.
Intune for Education offre uno strumento di gestione semplice ma versatile per tutti i dispositivi indipendentemente dal sistema operativo utilizzato.
Intune for Education consente di modificare le regole di sicurezza, i criteri di accesso, gestire l’installazione e le impostazioni del software da remoto tramite un dispositivo centrale.
Intune for Education offre uno strumento di gestione semplice ma versatile per tutti i dispositivi indipendentemente dal sistema operativo utilizzato.
Intune for Education consente di modificare le regole di sicurezza, i criteri di accesso, gestire l’installazione e le impostazioni del software da remoto tramite un dispositivo centrale.
I vantaggi per la scuola con Intune For Education
Semplifica la gestione di dispositivi e app su tutti i dispositivi
La gestione semplificata di dispositivi e app lascia ai docenti più tempo da dedicare all’insegnamento e offre agli studenti più modi per apprendere e collaborare.
L’esperienza completa di gestione dei dispositivi consente di gestire dispositivi Android, iOS/iPadOS e Windows.
GESTIONE SEMPLIFICATA
INSTALLAZIONE FACILE DELLE APP
ESPERIENZE PERSONALIZZATE
Agevola la suddivisione delle app, adeguate all’età degli studenti, sui ogni dispositivo
È possibile distribuire le app a studenti e docenti senza dover mai toccare i loro dispositivi.
Le app sono disponibili per studenti e docenti al successivo login e li seguono su qualsiasi dispositivo. Questo permette a ogni utente di visualizzare sempre solo quanto previsto per esso.
Intune For Education Rende sicure e protette le classi
Con le soluzioni Microsoft per la sicurezza proteggi i tuoi dati, crei un ambiente di apprendimento sicuro e garantisci la privacy e la conformità in tutti i dispositivi.
PROGETTO PER L’ISTRUZIONE
GESTIONE FACILITATA
ZERO-TOUCH MANAGEMENT
AUTOPILOT RESET
Quali sono i motivi per scegliere un Notebook Windows?
Affidabilità
I notebook sono i migliori strumenti didattici per gli studenti e i docenti.
Affidabili, potenti, sicuri, permettono grande mobilità e condivisione di contenuti.
Se utilizzati in ambiente Windows, sono perfetti per la didattica e preparano alle professioni del futuro.
Interazione
La combinazione tra mouse, tastiera, dito e penna permette il massimo della gestione e fruizione dei contenuti digitali.
Le funzioni multimediali con doppia fotocamera e sistemi audio offrono strumenti indispensabili per la gestione di classi ibride.
Gli schermi da 11”, 14” o 15,6” garantiscono leggerezza, spazio di visione o prestazioni elevate.
I Dispositivi Windows
ACER SPIN B3 notebook 11,6’’ con funzione tablet e penna
Notebook Acer 4 in 1 con schermo touch 11,6″ Full HD con penna incorporata e rinforzato. Il notebook è progettato specificatamente per l’utilizzo scolastico, grazie alla possibilità di utilizzo come tablet, leggio, modalità tenda o come notebook normale. Dispone inoltre di caratteristiche avanzate rispetto ai notebook standard. Disponde di schermo touch funzionante con dito e penna (inclusa e incorporata nel corpo del notebook in modo da non essere persa), utile per affinare scrittura e disegno. Dispone inoltre di protezioni che lo rendono rinforzato, come i bordi in gomma, la resistenza alle cadute fino a 122cm di altezza e la tastiera resistente ai versamenti di liquidi con tasti anti
strappo. La penna è di tipo attivo e si ricarica direttamente dentro al notebook in modo da poter essere sempre utilizzata in qualsiasi attività e grazie alla tecnologia Wacom integrata, dona un feeling di scrittura superiore alle altre penne. Dispone di due webcam, di cui una utilizzabile anche in modalità tablet. E’ inclusa una licenza Acer Classroom Manager per la gestione dei dispositivi in classe a marchio Acer.
Codice MepA: C2100321
HP Serie 250 – Notebook con schermo 15,6’’
La famiglia di notebook Hp 250 è in grado di coprire qualsiasi esigenza scolastica, grazie alle tante combinazioni che è in grado di offrire e al grande rapporto qualità prezzo. I processori Intel®, abbinati alle memorie di grandi dimensioni, rendono questi notebook adatti a qualsiasi utilizzo scolastico, senza alcun limite. Dotato di tutte le recenti connessioni, può essere il compagno ideale per essere collegato ad un monitor touch.
Grazie al tastierino numerico integrato nella tastiera è adatto anche ai laboratori potendo sfruttare anche il trackpad con supporto ai gesti multi-touch.
Codice MepA: C2100704
Perché scegliere i dispositivi Windows Education con C2 Group
C2 Group è Microsoft Solutions Partner per l’Italia:
- supporta le scuole nella scelta dei prodotti Microsoft e nella configurazione della migliore e più conveniente combinazione di licenze.
- mette a disposizione degli Istituti il supporto per l’avviamento e l’amministrazione del portale di gestione licenze.
- Fornisce corsi di formazione e certificazioni per le applicazioni Microsoft e per gli strumenti di collaborazione di classe e istituto.
Durante il periodo di pandemia da Covid-19, C2 Group è stato indicato dal Ministero dell’Istruzione come partner ufficiale di Microsoft for Education per supportare migliaia di scuole italiane nella DAD.
C2 Group è leader in Italia per la consulenza e la fornitura da 25 anni alle Scuole e alla PubblicaAmministrazione di dispositivi informatici, soluzioni tecnologiche e ambienti di apprendimento innovativi, certificata dai più importanti produttori del mercato informatico. C2 Group è Ente accreditato M.I. per la formazione e l’aggiornamento del personale della scuola ai sensi della Direttiva Ministeriale 170/2016
Descrizione
Con il “Piano Scuola 4.0” previsto dal PNRR, il Ministero dell’Istruzione ha investito 2,1 miliardi per trasformare le classi e i laboratori attuali in ambienti di apprendimento innovativi, allo scopo di formare ragazzi e ragazze alle professioni digitali del futuro (Next Generations Classroom e Next Generations Labs).
Come si traduce questo Piano nella realtà scolastica quotidiana?
Come si fondono la tecnologia e i dispositivi digitali nell’ambiente educativo e didattico?
In questo spazio di approfondimento, suddiviso in diverse rubriche tematiche, condivideremo idee, proposte e soluzioni sulla Scuola 4.0, dando la parola ai protagonisti che vivono ogni giorno il cambiamento,
Ascolta il podcast su Spotify
RUBRICA LA SCUOLA 4.0 con Microsoft Education
In questa rubrica intervisteremo i protagonisti del mondo della scuola, in particolare i MIE Expert di Microsoft, per capire quali sono le soluzioni digitali e tecnologiche che aiutano l’appredimento didattico.
Le soluzioni Microsoft for Education si integrano perfettamente nel Piano Scuola 4.0:
– Windows Education è il sistema operativo più utilizzato dal mondo della scuola, in quanto aiuta gli insegnanti a risparmiare tempo e gli studenti ad imparare le professioni digitali del futuro.
– I dispositivi Windows sono sviluppati per il mondo dell’Istruzione, in quanto inclusivi, integrati e resistenti a tutti gli imprevisti dell’utilizzo quotidiano da parte degli studenti.
Date Pubblicazione
21 giugno 2023
L’integrazione di infrastrutture cloud nelle scuole – LA SCUOLA 4.0 con Microsoft Education
con Demetrio Trigliozzi, consulente per Centri di Formazione e MIE Expert di Microsoft
Ascolta la puntata su Spotify
01 giugno 2023
La visione di Microsoft per il PNRR e le classi 4.0 con Giuseppe Cannizzo
con Giuseppe Cannizzo, responsabile per le scuole di Microsoft, Account Executive Education – K12, Museums & Libraries di Microsoft
Ascolta la puntata su Spotify
17 maggio 2023
Narrazione Digitale con Sway – LA SCUOLA 4.0 con Microsoft Education
con Martina Ruscìca, Insegnante di sostegno Istituto Comprensivo Statale “Martiri della libertà” Sesto San Giovanni e MIE Expert di Microsoft.
Ascolta la puntata su Spotify
23 marzo 2023
Il punto con Elvira Carzaniga, Responsabile della divisione Education di Microsoft Italia – LA SCUOLA 4.0 con Microsoft Education
Ascolta la puntata su Spotify
14 marzo 2023
I dispositivi gestiti Windows con Intune for Education con Daniele Rosati animatore Digitale dell’I.C. Fontamara di Pescina (AQ), MIE Expert di Microsoft.
Ascolta la puntata su Spotify
1 marzo 2023
Microsoft Office 365 con Luca Di Fino, MIE Expert di Microsoft, ora Manager presso l’Agenzia Spaziale Italiana con ha una vastissima esperienza sull’ecosistema Windows for Education. È stato docente di fisica nella scuola superiore e ricercatore universitario presso l’Università Tor Vergata.
Ascolta la puntata su Spotify
13 ottobre 2022
Inclusione con gli strumenti Immersivi di Microsoft Office con Laura Valcarenghi, MIE Ambassador di Microsoft e Animatore Digitale presso l’Istituto Comprensivo di Orzinuovi (Brescia).
Ascolta la puntata su Spotify
27 ottobre 2022
Intune for Education e i dispositivi gestiti Windows con Chiara Celino, MIE Ambassador di Microsoft e Animatore Digitale presso il 6° Istituto Comprensivo Bruno Ciari di Padova, diventata nel 2022 Microsoft Show Case.
Ascolta la puntata su Spotify
10 novembre 2022
Le STEM con Minecraft: Education Edition con i MIE Expert di Microsoft Elena Radaelli Docente ICT (Information Communication Technology) e Fabio Gagliardi Tecnico Digital Laboratory presso Collegio San Carlo Milano.
Ascolta la puntata su Spotify
24 novembre 2022
Lezioni con OneNote, l’app Didattica di Microsoft Office – LA SCUOLA 4.0 con Microsoft Education con Elisabetta Nanni Animatore Digitale dell’Istituto Comprensivo Trento 3 e MIE Expert di Microsoft.
Ascolta la puntata su Spotify
08 dicembre 2022
La collaborazione in classe sul cloud con One Drive di Microsoft – LA SCUOLA 4.0 con Microsoft Education
con Cristiana Pivetta MIE Expert e docente di letteratura italiana e storia e Capo dipartimento umanistico presso I.T.C.G. Giovanni Maria Angioy di Carbonia (SU)
Ascolta la puntata su Spotify
22 dicembre 2022
La lezione integrata con Teams di Microsoft– LA SCUOLA 4.0 con Microsoft Education
con Luisa Colosio, animatore digitale e docente di matematica e Marinella Picchi, insegnante di matematica e fisica presso IIS Antonietti Iseo (Bs), MIE Expert di Microsoft
Ascolta la puntata su Spotify