C2 Group Promethean Platinum Partner

C2 Group è platinum partner di Promethean.

C2 Group, leader in Italia per gli ambienti innovativi nelle scuole grazie alla sinergia con i maggiori produttori informatici, supporta i Dirigenti Scolastici, DSGA, Animatori Digitali e Docenti nella scelta delle soluzioni più efficaci a supporto della didattica.

Per info scuole@c2group.it

Chi è Promethean

Nata nel 1997, Promethean sviluppa soluzioni digitali hardware e software per ambienti di apprendimento sempre più collaborativi basati su un approccio di eccellenti pratiche pedagogiche. 

L’obiettivo di Promethean è immaginare e reinventare soluzioni tecnologiche educative che semplifichino e valorizzino il lavoro degli insegnanti e motivino gli studenti ad apprendere.

La filosofia Promethean

Classe Potenziata, facilità d’utilizzo, collaborazione interattiva: sono questi i 3 pilastri sui quali si fonda la filosofia dei prodotti Promethean (monitor touch, Lim), soluzioni che possono fare la differenza nell’uso della tecnologia a scuola.

LA CLASSE POTENZIATA DI PROMETHEAN

In linea con la trasformazione digitale avviata dal Ministero dell’Istruzione, Promethean ha progettato soluzioni digitali immaginando le aule scolastiche come ambienti collaborativi, per favorire il processo di apprendimento a beneficio di insegnanti e studenti.

Grafica a lezione in classe con un monitor Touch
Banner dispositivi per creare la classe potenziata in presenza e virtuale con Promethean
  • Console centrale: progettato pensando alla semplicità di utilizzo da parte dell’insegnante, l’ActivPanel presenta una console ergonomica per accedere facilmente al menu.
  •  Progettato per il supporto e la sicurezza IT: l’ActivPanel è stato progettato per integrare qualsiasi ambiente tecnologico in modo sicuro, affidabile e con un design incentrato sull’insegnante.
  •  Collabora da qualsiasi punto dell’aula: L’app Promethean Screen Share consente a insegnanti e studenti di collaborare all’interno dell’aula condividendo in modalità wireless i loro schermi alla serie ActivPanel Elements.
  •  Accedi ad app illimitate: scarica facilmente le tue app educational preferite sul tuo ActivPanel. 
  •  Multi-Window: ridimensiona e trascina più finestre che facilitano il multitasking e consentono di visualizzare contemporaneamente contenuti e applicazioni.
  •  Gestione semplificata: la funzionalità Panel Management garantisce la sicurezza e offre agli insegnanti l’accesso al firmware, al software e alle app essenziali per la classe più recenti di Promethean.
Animazione Geometria sulla lavagna interattiva Promethean

I MONITOR INTERATTIVI ACTIVPANEL® ELEMENTS™ SERIES

La nuova gamma di monitor interattivi ActivPanel® Elements™ Series riprende la filosofia progettuale di Promethean che da oltre vent’anni sviluppa monitor interattivi progettati dagli insegnanti per gli insegnanti.

Intuitivo ed ergonomico

Progettato con una particolare attenzione all’ergonomia, il nuovo menu unificato di ActivPanel è sempre accessibile da qualunque punto del display, e consente agli insegnanti di muoversi agevolmente tra contenuti e risorse, senza interrompere il flusso delle lezioni. Attraverso l’app Whiteboard di Promethean, senza la necessità di connettere un computer esterno, è possibile realizzare con semplicità lezioni interattive e accattivanti attraverso la funzionalità “foglio infinito”.

Immagine esempi MONITOR INTERATTIVI ACTIVPANEL ELEMENTS SERIES

Un’esperienza di scrittura naturale

L’esclusiva tecnologia di scrittura VellumTM utilizzata da Promethean consente una scrittura accurata, precisa e naturale, con la sensazione di usare la penna su un foglio. Il rilevamento automatico della penna e del dito rende l’esperienza di scrittura sull’ActivPanel uniforme e fluida.

Applicazioni a portata di mano

La funzione Armadietto (o Locker) consente di archiviare le app, gli strumenti e i file preferiti dell’insegnante, rendendo l’insegnamento più semplice che mai attraverso app interattive pre-caricate a cui si possono aggiungere app più specifiche da poter scaricare dal Promethean Store.

Progettato per il supporto e la sicurezza IT 

L’ActivPanel è stato progettato per integrare qualsiasi ambiente tecnologico in modo sicuro, affidabile e con un design incentrato sull’insegnante, che lo rende semplice da usare. Il sistema operativo integrato Android 8 garantisce velocità, sicurezza e affidabilità, mente gli aggiornamenti on line riducono i tempi di aggiornamento di software e firmware. I diversi profili individuali inoltre consentono di salvare in modo sicuro i dati, i file e le password di ciascun insegnante.

Immagine applicativi sui monitor interattivi Promethena
Slide Caratteristiche Promethean Nickel
Slide Caratteristiche Promethean Cobalt

I TUTORIAL DEL CERVO 

Come sfruttare al massimo le potenzialità dei monitor interattivi Promethean? 

Te lo spiega il Cervo in questi video tutorial. 

Il Cervo è il nostro tecnico informatico che prova, testa e consiglia le migliori soluzioni informatiche, tecnologiche e d’arredo per agevolare la tua didattica.

PROMETHEAN Funzione Multi Finestra

PROMETHEAN Funzione Profilo Utente

PROMETHEAN Accedi a Google Drive e One Drive

PROMETHEAN Come usare Screen Share

PROMETHEAN Come attivare Microsoft One Drive

PROMETHEAN Come attivare Microsoft One Drive

PROMETHEAN Gestire la Sala d’attesa di Screen Share

I CORSI DI FORMAZIONE PER LE SCUOLE

In questa sezione troverai i corsi Promethean per l’utilizzo di LIMMonitor e software didattici. Tutti i corsi sono erogati da personale Promethean o docenti/ambassador certificati.

Immagine Corsi di formazione lavagne interattive per le scuole


GLI ALTRI PRODOTTI:

GLI ACCESSORI E I SOFTWARE DIDATTICI 

Logo MyPromethean

Il Portale myPromethean è una piattaforma basata sul cloud che offre a utenti e amministratori l’accesso a servizi dedicati, come la Libreria risorse di Promethean e l’app Gestione pannelli.

Gli account myPromethean sono gratuiti e facilmente configurabili. Alcuni servizi, come Gestione pannelli, vengono messi a disposizione degli amministratori della tecnologia scolastica su richiesta. 

PROMETHEAN PANEL MANAGEMENT

Promethean offre un servizio di gestione dei pannelli totalmente gratuito. Registrandoti al servizio, potrai risparmiare tempo e ridurre i costi di gestione dei tuoi pannelli. Tramite il Panel Management, un singolo amministratore potrà effettuare svariate operazioni su un singolo pannello o su tutti i pannelli contemporaneamente, come:

  • Aggiornamento del firmware;
  • Timer di accensione e spegnimento;
  • Abilitazione del Google Play Store;
  • Abilitare l’installazione di apk;
  • Creare configurazioni ad hoc per uno o più monitor o per uno o più gruppi di monitor (utile ad esempio per gestire tutti i monitor di un piano);
  • Visualizzare in qualsiasi momento tutti i dettagli dei monitor registrati;
  • Registrare al servizio tutti i monitor tramite un semplice caricamento di un file xls;

Hai già in classe un monitor Promethean della serie ActivePanel Elements Series?

Utilizza il Panel Management

CASE HISTORY – Istituto Comprensivo Rezzato

Caso di Studio preparato in collaborazione con Alessandro Demaria, Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Rezzato.

Immagine esempio lezione in classe con Monitor Promethean

CONTATTACI

Compila questo formulario e chiedici le informazioni che desideri, ti risponderemo al più presto possibile
Se preferisci scriverci direttamente via mail, puoi farlo scrivendoci a scuole@c2group.it

I dati sono trattati in conformità alle vigenti normative in materia di privacy per fini connessi alla fruizione del servizio (informativa completa disponibile al seguente link https://www.c2group.it/policy-privacy)
Matrice Piano Scuola 4.0
Microsoft Solution Partner
Aggiornamenti PON C2 Group
Corsi Certificati Educational
Iscriviti alla Newsletter di C2 Group
Matrice_Piano_Scuola_slider
DEMO_CERVO_slider
Team_Educational_sl_PON1
Team_Educational_sl_corsi2
Team_Educational_sl_newsletter3
previous arrow
next arrow
Matrice_Piano_Scuola_slider
DEMO_CERVO_slider
Team_Educational_sl_PON1
Team_Educational_sl_corsi2
Team_Educational_sl_newsletter3
previous arrow
next arrow
CONDIVIDI