Venerdì 20 settembre al termine dell'evento “Accessibility Day”, il workshop organizzato da Microsoft Italia in collaborazione con C2 Group e l'Associazione Italiana Dislessia, Stefano Ghidini, Responsabile Progetti Education e CEO di C2 Group, ha presentato la nuova Aula Didattica, rinnovata negli spazi e negli arredi. 

 

Stefano Ghidini, Ceo di C2 Group ha dichiarato: “Dopo aver implementato oltre 1.000 classi in Italia, siamo orgogliosi di essere arrivati a questa soluzione. Un sentito ringraziamento lo dobbiamo a tutto il personale delle scuole, con il quale siamo in continuo contatto, ai maggiori produttori di tecnologie, ai nostri partner specializzati nell’integrazione degli arredi in ambienti moderni con le tecnologie - primi tra tutti SmartArreda e ArredaLab -  e a Microsoft per aver deciso di utilizzare la nostra aula per incontrare ogni anno Professori e Dirigenti Scolastici”.

 

LA NUOVA AULA FLESSIBILE, INCLUSIVA ED ECOSOSTENIBILE

Frutto della ricerca di C2 Group, azienda leader nella progettazione e fornitura di ambienti scolastici integrati alle tecnologie, la nuova Aula Flessibile è stata studiata appositamente per accogliere le diverse metodologie didattiche. 

Le forme particolari, la robustezza degli elementi e la possibilità di ottimizzare lo spazio d’aula consentono infatti di poter realizzare durante l’orario scolastico diverse configurazioni per lo svolgimento di attività differenziate, agevolando comunicazione, collaborazione e senso critico degli studenti.

L’aula risulta pertanto inclusiva in quanto le particolari forme consentono di creare agevolmente gruppi di lavoro tra gli studenti fornendo a tutti la possibilità di partecipare attivamente.

I nuovi piani sono ecosostenibili perché realizzati in stratificato HPL, materiale che risponde alle nuove normative legate al Piano d'azione per la sostenibilità ambientale dei consumi della pubblica amministrazione adottate dal Consiglio dei Ministri dell'Unione Europea

Questi elementi contribuiscono così all’obbiettivo di raggiungere il 50% degli appalti “verdi”. Questo materiale ben si coniuga con la realizzazione di ambienti colorati e presenta caratteristiche di resistenza all’usura con particolare attenzione all’igienicità.

aula microshouseC2Group 8aula microshouseC2Group 8aula microshouseC2Group 8aula microshouseC2Group 8aula microshouseC2Group 8aula microshouseC2Group 8aula microshouseC2Group 8aula microshouseC2Group 8aula microshouseC2Group 8

 

  • loghi-1.jpg
  • loghi-2.jpg
  • loghi-3.jpg
  • loghi-4.jpg