La prima giornata in FieraDidacta 2019, svoltasi nella giornata di ieri, ha visto susseguirsi numerosi eventi e ospiti illustri: i workshop in Microsoft House e Google Classroom hanno dato il via a tutte le numerose attività previste.

 

Il villaggio C2 Group è stato molto apprezzato dal pubblico, che si è intrattenuto nel condividere idee e progetti con i nostri colleghi: piazza selfie, adibita con gli appositi everblock, è stata sicuramente molto apprezzata dagli studenti e docenti, che hanno potuto lasciare un pensiero sulla nostra lavagna.

 

Anche ospiti illustri si sono presentati per l'apertura dell'evento: la presenza del sindaco di Firenze Dario Nardella e del ministro dell'istruzione Lorenzo Fioramonti è stata sicuramente di grande stimolo per i nostri collaboratori presenti all'evento.

 

Tante sono state le novità tecnologiche presentate, a partire dal nuovo Surface HUB 2s targato Microsoft, per arrivare alla #realtàvirtuale collegata all'eccellenza del nuovo monitor 65” Promethean Cobal, oltre al Geomag Education lab e l'immersive teaching Arena.

 

Gli spunti emersi da questa giornata sono stati numerosi, grazie all'intervento di docenti, dirigenti e animatori digitali, che hanno espresso le loro opinioni sulla possibile scuola del futuro, con C2 Group pronta ad aiutare questo ambizioso progetto.

 

 

  • loghi-1.jpg
  • loghi-2.jpg
  • loghi-3.jpg
  • loghi-4.jpg