Con vero piacere partecipiamo a #MySmartClass, l'innovativo progetto Pearson Italia che, insieme a Google for Education, Acer for Education EMEA, integra hardware, contenuti didattici e la formazione certificata su come utilizzarli per  la Didattica Digitale Integrata. 

 

My Smart Class è il 1° grande accordo tra i colossi di editoria e high tech, Pearson Italia, Google for Education, Acer e C2 Group: insieme hanno creato My Smart Class, un progetto su cui fondare la nuova didattica della scuola primaria e secondaria che unisce risorse didattiche di qualità con strumenti hardware e software, integrati by design.

 

Mission

La scuola ha bisogno di un nuovo paradigma, e soprattutto di attori capaci di rispondere con agilità e competenza alle sfide del presente, a vantaggio di studenti, insegnanti e famiglie. Un percorso di innovazione che richiede un approccio corale, non solo da parte delle istituzioni scolastiche ma anche di tutti gli stakeholder che possono permettere al mondo dell’istruzione di garantire la migliore delle offerte possibili in questa fase di nuova normalità

 

Contenuto

My Smart Class offre un pacchetto che coniuga – in una soluzione già unificata – contenuti didattici di qualità, risorse digitali validate, formazione certificata e device innovativi, con l’obiettivo di abilitare una didattica digitale efficace, personalizzabile dal docente e all’avanguardia. Segnando allo stesso tempo un incontro tra pubblico e privato, perché fruibile anche tramite i finanziamenti statali PON Smart Class di I e II ciclo, gli Avvisi PNSD Inclusione digitale e i PON Supporti didattici.

 

Il pacchetto Smart Class 

Il pacchetto My Smart Class è nelle versioni basic e premium: la soluzione perfetta per organizzare lezioni innovative ed efficaci, sfruttando le potenzialità del digitale per la didattica in presenza, mista e a distanza!

 

Come funziona My Smart Class, dai contenuti didattici ai device per una nuova metodologia

Indirizzata a tutte le scuole, e con copertura della maggior parte delle discipline, Smart Class contiene 3mila asset su 13 materie per la scuola secondaria di primo grado e 8mila asset su 32 materie per la scuola secondaria di secondo grado. Contenuti di qualità realizzati da Pearson, certificati e trasversali, utili allo studente per il ripasso di concetti chiave, per il recupero e per il potenziamento delle competenze acquisite. Sono disponibili videolezioni, audioletture, esercizi interattivi, flashcard, mappe e pillole di teoria, organizzati in due sezioni tematiche, una dedicata al ripasso e l’altra all’esercizio. Oltre all’area dedicata ai contenuti disciplinari, sono presenti un’area test, con materiali ed esercizi interattivi per l’autovalutazione dello studente, e un’area docenti, che offre all’insegnante verifiche per la valutazione degli studenti.

 

Tutti i contenuti sono “Learning Objects”, elementi granulari – quindi inseribili singolarmente all’interno dei differenti percorsi di studio costruiti dai docenti – e si adattano ai più diversi stili di apprendimento, come quelli di studenti con bisogni educativi speciali (BES) e disturbi specifici dell’apprendimento (DSA).

 

Offerta

Inclusi nell'offerta avrai:  

- Chromebook Acer per gli studenti Smart Class

- la piattaforma online Pearson con migliaia di risorse didattiche Formazione a cura degli esperti certificati Pearson e Google for Education.

 

N.B. Per i docenti che desiderano sostenere l'esame c'è la possibilità di diventare Google Certified Educator livello 1

 

Per info visita il sito  pearson.it/mysmartclass

 

pearson

 
  • loghi-1.jpg
  • loghi-2.jpg
  • loghi-3.jpg
  • loghi-4.jpg