Il termine STEM è un acronimo formato con l’iniziale inglese di quattro diverse discipline, ScienceTechnologyEngineering Mathematics,

Quando si parla di discipline STEM si fa riferimento ad una nuova filosofia educativa, dove le sfide che la modernità pone a studenti e insegnanti non possono più essere risolte con l’apporto di un’unica disciplina (o di più discipline integrate in maniera adattiva). Al contrario, è necessario un approccio interdisciplinare, in cui le abilità provenienti da discipline diverse (in questo caso, la scienza, la tecnologia, l’ingegneria e la matematica) si contaminano e si fondono in nuove competenze.

 

WIN22_HybridLearning_020.jpg

 

 

Quale dispositivo Windows scegliere per le STEM? 

Esiste un dispositivo Windows adatto a ogni docente o studente per fare didattica STEM, a seconda delle esigenze di accessibilità, potenza di elaborazione e stili di insegnamento e apprendimento. Intuitivi e interattivi, i dispositivi Windows  potenziano la comunicazione, la collaborazione, la creatività, il coding e il pensiero critico, per preparare gli studenti alle future carriere. 

 

lego_2.jpg

 

Perché scegliere un dispositivo Windows per le STEM? 

Grazie agli strumenti di accessibilità integrati che garantiscono agli studenti di tutte le abilità indipendenza e l'opportunità di imparare, i dispositivi Windows sono ideali per aiutare gli studenti nelle attività didattiche STEM, indipendentemente dalle loro preferenze di apprendimento, con un solido set di funzionalità integrate compatibili con lezioni da remoto, ibride e in presenza. 

 

le_spike_essential_lifestyle_2hy21_45345_36.png

 

Quali sono vantaggi dei notebook Windows per le STEM? 

LAVORO DI GRUPPO 

Le attività STEM, ad esempio LEGO Education, vengono di norma svolte in gruppi di 2 studenti, Con i notebook Windows Spin Touch o Clamshell, gli allievi possono facilmente lavorare in gruppo e collaborare direttamente nelle attività coding. 

 

le_spike_essential_lifestyle_2hy21_45345_34.png

DOPPIA FOTOCAMERA 

I notebook con doppia fotocamera sono ideali per il coding e le attività didattiche STEAM, in quanto gli studenti possono inquadrare il loro progetto e lavorare contemporaneamente sul proprio schermo mentre lavorano con la programmazione a blocchi 

 

 

Porta l'apprendimento coding verso un nuovo livello.
TravelMate Spin B3


Progettato per l'istruzione con l'ultima versione Windows 11, il design convertibile da 11,6″ del laptop TravelMate Spin B3 si adatta in qualsiasi contesto di formazione. Rendi divertente l'apprendimento con la penna Wacom AES con alloggio nella scocca e la fotocamera HDR da 5 Megapixel rivolta verso gli altri, e affidati alla sua durata certificata con standard militare MIL-STD 810H. Inoltre, il dispositivo rimane pulito più a lungo grazie al design antimicrobico Acer.

 

TMspinB3 ICONE

 

Microsoft Notebook dealer3

 

 

SCOPRI DI PIÙ SUI DISPOSITIVI WINDOWS A QUESTO LINK   

 

Piccoli formati per grandi risultati.
TravelMate B3


Maggiore resistenza all'usura quotidiana, fino a 12 ore di durata della batteria e connettività garantita. Consente agli alunni di svolgere i loro compiti in classe o in viaggio, grazie al basso consumo energetico e al design portatile combinato alle performance ottimizzate. 

 

TMb3SE ICONE 2

Microsoft Notebook dealer4

 

IT IT BuyingSeasonQ3 BuyingSeasonPhotoAdFB2 Photo Ad 1 1200x628

 

 

 

Perchè scegliere per le STEM? 

LEGO® Education offre una serie di esperienze di apprendimento STEAM pratiche e divertenti, basate sul sistema di mattoncini LEGO, che soddisfano le esigenze degli alunni in ogni fase del percorso di apprendimento, indipendentemente dalle loro capacità.le_spike_essential_lifestyle_2hy21_45345_03.png

La robotica educativa ed il coding sono strumenti efficaci per stimolare nei ragazzi il ragionamento e la sperimentazione attraverso la costruzione diretta pezzo su pezzo, parte su parte. Gli studenti sono fortemente stimolati a collaborare con i compagni, guidati dagli insegnanti. La costruzione di soluzioni, attraverso l’assemblaggio di componentistica specificamente progettata, genera nei ragazzi la consapevolezza pratica di ciò che la teoria lascia senza radici visibili e concrete.

 L’errore diventa un volano per migliorare e non un blocco psicologico. I ragazzi collaborano, si confrontano, esplorano e stimolano competenze quali il “problem solving”, il “learning by doing” attraverso la filosofia “hands-on” che è propria di LEGO. 

 

lego_5.jpg

 

La gamma di soluzioni, che va dai prodotti di apprendimento per l’infanzia a LEGO Learning System, crea un ambiente in cui gli alunni attivi e collaborativi mettono a prova di futuro le loro abilità e stimola un amore per l’apprendimento duraturo, sia esso svolto in presenza, virtuale o un mix di entrambi.

 

SCOPRI DI PIÙ SU LEGO® EDUCATION A QUESTO LINK 

 

Richiedi i notebook compatibili con le soluzioni LEGO Education per la tua scuola primaria o secondaria al nostro Team  microsoft@c2group.it

 

 

LEGO, il logo LEGO, le Minifigure, il logo DUPLO e SPIKE sono marchi registrati del LEGO Group. L'utilizzo è autorizzato. ©2022 The LEGO Group.

CONDIVIDI!