fbpx

 

 

Prima e dopo INTUNE for Education

 

Intune for Education è la soluzione perfetta per l’animatore digitale. 

Perché semplifica la gestione di desktop, laptop, notebook, tablet e smartphone senza mai toccarli. 

 

 

PRIMA DI INTUNE FOR EDUCATION 

I problemi più comuni degli Animatori Digitali nel gestire i dispositivi a scuola

 

Gli amministratori degli Istituti scolastici che utilizzano Office 365 for Education hanno la necessità di controllare e verificare che tutti i dispositivi informatici, distribuiti a studenti, docenti e personale ATA, siano non solo sicuri, ovvero conformi ai requisiti di sicurezza nella protezione dei dati, ma anche produttivi e performanti per agevolare la didattica digitale integrata.

 

Con diverse classi da gestire e numerosi pc, notebook, laptop, tablet da controllare, gli animatori digitali o i docenti del Team dell’Innovazione impiegano molto tempo nell’aggiornare i dispositivi degli utenti e nel distribuire le app a cui accedono quotidianamente gli studenti.

 

Sempre più animatori digitali e docenti del Team dell’Innovazione sono quindi alla ricerca di uno strumento unico, facile da usare anche da remoto, magari senza software da installare, che permetta di aggiornare in meno di 1 ora tutti i dispositivi scolastici senza mai toccarli fisicamente.

 

 Prima Intune

 

 

DOPO LA SCELTA DI ADOTTARE INTUNE FOR EDUCATION

Intune for Education è la nuova soluzione in cloud di Microsoft, offerta da C2 Group, per gestire dispositivi e app nella scuola.  

Con Intune for Education ogni istituto scolastico è in grado di:  

  • gestire in remoto notebook, pc, tablet, laptop senza toccarli fisicamente
  • aggiornare i dispositivi in 1 ora senza software da installare 
  • distribuire le app per dispositivi a cui accedono quotidianamente gli utenti
  • connettere, aggiungere o rimuovere utenti in modo rapido e immediato
  • assicurarsi che i dispositivi e le app siano conformi ai requisiti di sicurezza

Intune for Education offre uno strumento di gestione semplice ma versatile per tutti i dispositivi indipendentemente dal sistema operativo utilizzato, Windows o IOS o Android.

Intune for Education consente di modificare le regole di sicurezza, i criteri di accesso, gestire l’installazione e le impostazioni del software da remoto tramite un dispositivo centrale.

Intune for Education è integrato a tutti gli strumenti di Microsoft Education. 

 

 intune

 


 

“La gestione semplificata di dispositivi e app lascia ai docenti della nostra scuola più tempo da dedicare all’insegnamento e offre agli studenti più modi per apprendere e collaborare”. 

 

Marco C. - Animatore Digitale

 


 

 

Perché Intune for Education aiuta l’Animatore Digitale

 

Comodo da gestire

Con Microsoft Intune 4EDU è possibile gestire i dispositivi Windows 10 e le applicazioni che i docenti e gli alunni usano ogni giorno a scuola 

 

Facile da utilizzare 

Intune 4EDU consente di gestire vari dispositivi di diversi ecosistemi senza ulteriori investimenti per la scuola nella infrastruttura o nei software (licenze) 

 

Semplice da integrare

Intune 4EDU è integrato con il cloud Microsoft e rende semplice la gestione di Microsoft 365. 

 

 

Semplifica la gestione di dispositivi e app 

 

4

PROGETTO PER

L'ISTRUZIONE

5

GESTIONE

FACILITATA

 

4

ZERO-TOUCH

MANAGEMENT

5

AUTOPILOT

RESET


logo

 

C2 Group è Microsoft GOLD Partner

 

C2 Group supporta le scuole nella scelta dei prodotti Microsoft e nella configurazione della migliore e più conveniente combinazione di licenze.

C2 Group mette a disposizione degli Istituti il supporto per l’avviamento e l’amministrazione del portale di gestione licenze.

C2 Group è a disposizione per fornire corsi di formazione e certificazione per le applicazioni Microsoft e per gli strumenti di collaborazione di classe e istituto.

 

Contattaci microsoft@c2group.it

CONDIVIDI!