Promethean

 

Bando Digital Board

 Senza titolo 1 8

SOLUZIONE con Notebook 2 in 1 Touch - COBALT (65”/ 75”/ 86")

 

pdfSCARICA QUI LA MATRICE

pdfSCARICA QUI I CAPITOLATI TECNICI

pdfSCARICA QUI IL DEPLIANT PROMETHEAN

 

 

> GUARDA LA DEMO DEL CERVO <

 

La soluzione Notebook 2 in 1 Touch permette al docente di gestire la lezione distante dal monitor muovendosi liberamente nell'ambiente circostante, aumentando l'interattività grazie al touch e alla penna del notebook.

 

Ideale per: 

• lezioni con studenti della scuola primaria e secondaria 

• Aule Magne 

 

Contiene 

1 - Monitor Promethean Cobalt con Wi-fi

2 - Staffa per installazione a parete*

3 - Corso di formazione su piattaforma formativa LMS (Certificata AGID) sviluppato da ente accreditato dal MIUR

4 - 1 notebook 2in1 con schermo touch screen e penna

 

*installazione su parete standard eseguita da personale certificato dal produttore inclusa.

 

 

CAPITOLATO TECNICO

SOLUZIONE con Notebook 2 in 1 Touch - COBALT (65”/ 75”/ 86")

 

Monitor touch, comprensivo di wifi, con Google Play store e app per lo screen sharing, di marca nota a livello internazionale (con un installato in Italia negli anni di almeno 20.000 dispositivi di condivisione d’aula) e con garanzia di 3 anni effettuata dal produttore. Il produttore deve essere partner certificato e documentato (link) di Google for Education, integrando il suo software in Google Classroom, Google Drive e con il servizio di Google Single Sign-On. Inclusa licenza per un software didattico "Professional" senza limitazione di utilizzo, in grado di mantenere la continuità didattica con le precedenti lezioni, sviluppato e aggiornato direttamente dal produttore. Inclusa Licenza Radix di almeno 12 mesi, attivabile direttamente dal monitor touch per la gestione remota del monitor. Il monitor touch prevede almeno 3gb di memoria ram, funzione di cancellazione del tratto con il palmo, Google Play Store senza limitazione nell’installazione di app Android in modo da garantire un pieno utilizzo indipendente senza l’utilizzo di un pc collegato. Deve inoltre prevedere la modalità di divisione in finestre delle app attivabile con un solo tocco direttamente dalla schermata dell'applicazione attiva e la possibilità di creare più utenti sul monitor sincronizzati con l’account scolastico del docente con Google Workspace for Education o Office 365 e la possibilità di utilizzare la stessa password scolastica. Il monitor deve contenere un supporto metallico per fissare direttamente alla struttura del monitor un mini computer con attacco VESA 10x10. Installazione su parete in muratura standard inclusa e eseguita da personale certificato dal produttore.

Compreso sistema di Management dello stesso produttore con le seguenti caratteristiche :

-    Possibilità di gestire centralmente e in remoto i monitor per impedire che le attività di sistema vengano eseguite da utenti non autorizzati.

-    Attivare aggiornamenti on line per monitor registrati

-    Possibilità di attivare/disabilitare Google Play Store, Google Mobile Services (GMS o Google Services) 

-    Possibilita’ di istallare app terze parti

-    Possibilita’ di avere il controllo remoto di ogni monitor

-    Possibilita’ di pianificare lo spegnimento 

-    Possibilita’ di inviare messaggistica istantanea 

-    Possibilita’ di accedere anche da dispositivi mobili 

Tale servizio deve essere integrato direttamente in un portale di gestione remota sviluppato dal produttore e deve prevedere accesso previa registrazione sul portale stesso da parte dell'utente.

La soluzione deve includere:

- Piattaforma formativa LMS certificata AGID (Agenzia Italia Digitale) per la gestione e l’erogazione/fruizione di contenuti formativi e learning object quali ad esempio, video tutorial, webinar, pdf, dispense, nel rispetto dello standard SCORM.

- La Piattaforma dovrà essere sviluppata da un ente accreditato dal MIUR quale soggetto per la formazione del personale della scuola (decreto n. 0001169 del 14-07-2021). In relazione alla formazione sarà pertanto disponibile sulla piattaforma SOFIA l’attestato di partecipazione, per gli insegnanti che avranno fruito del percorso formativo.

- Certificazione di qualità: La piattaforma LMS dovrà essere sviluppata da un ente certificato in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2015 (settore EA35 Istruzione e formazione)

- I corsi/moduli SCORM disponibili nella piattaforma  LMS dovranno essere accessibili online, 7 giorni su 7 e 24 ore su 24, fruibili attraverso l’attivazione di una licenza utente (username e password) associata a ciascun Monitor

- Pacchetto corsi comprendente corsi per una durata complessiva pari a minimo 4 ore, sulle seguenti tematiche didattiche (a titolo esemplificativo e non esaustivo):

- utilizzo e funzionalità del monitor

- utilizzo di eventuali software/app del produttore del monitor

- utilizzo tecnologia di terze parti, a titolo esemplificativo app/sw della suite di Microsoft, Google, da utilizzare in combinazione con la tecnologia del monitor

- utilizzo di accessori didattici in dotazione agli istituti scolastici

- tematiche del PNFD Piano Nazionale Formazione Docenti

Inclusa installazione standard su parete in muratura eseguita da personale certificato dal produttore.

Incluso notebook 11" con schermo touch e penna.

Caratteristiche minime:  Risoluzione 4k, 20 tocchi, 20 in scrittura, Luminosità 350 nits, contrasto 4000:1, wifi, android 8, ram 3gb, memoria 32gb, life time 50.000h, cancellazione con palmo, divisone app in finestre con un solo tocco, riconoscimento dito, penna e palmo.

 


 

 

SCOPRI GLI 8 PARAMETRI PER SCEGLIERE IL MONITOR TOUCH INTERATTIVO 

Te li spiega Il Cervo, il nostro tecnico super esperto di monitor touch interattivi

Clicca il video qui sotto per vederli 

 

 

 

CONDIVIDI!