Promethean

 

Bando Digital Board

 

Senza titolo 1 2

 

SOLUZIONE INCLUSIONE - SERIE 32 (65”/ 75”/ 86")

 

pdfSCARICA QUI LA MATRICE

 pdfSCARICA QUI I CAPITOLATI TECNICI

pdfSCARICA QUI IL DEPLIANT VIEWSONIC

 

> GUARDA LA DEMO DEL CERVO <

 

La soluzione Ibrida Inclusiva permette al docente di fare lezioni sincrone con tutti gli studenti, ovunque si trovino, mantenendo le attività di interazione inclusive nel rispetto delle diverse modalità di apprendimento. 

 

Ideale per: 

• Lezioni con studenti sia in presenza sia a distanza

• Lezioni con studenti con BES e DSA 

• Riunioni in Sala Docenti

• Lezioni STEAM con studenti scuola secondaria

 

Contiene 

1 - Monitor ViewSonic® serie IFP 32 con Wi-fi e Bluetooth

2 - Staffa per installazione a parete*

3 - Webcam certificata del produttore

4 - n.1 licenza annuale software inclusione TextHelp (Read&Write e EquatIO)

5 - n.1 Corso di formazione tecnica e didattica sull'utilizzo del monitor ViewSonic®

6 - n.1 Corso di formazione sull’utilizzo del software TextHelp

 

Cos’è Texthelp 

Texthelp da oltre 20 anni offre strumenti accessibili e inclusivi per migliorare l’apprendimento come Read&Write and EquatIO, utilizzati da 30 milioni di utenti in tutto il mondo. 

 

*installazione su parete standard eseguita da personale certificato dal produttore inclusa.

 

 

CAPITOLATO TECNICO

SOLUZIONE IBRIDA INCLUSIVA - SERIE 32 (65”/ 75”/ 86")

 

Monitor touch comprensivo di wi-fi, bluetooth, Android 9.0, funzione di condivisione schermo, installazione e 5 anni di garanzia del produttore. Il monitor deve garantire assenza di spazio tra  vetro e pannello display tramite tecnologia “Bonding”. Il monitor include un software didattico composto da un ecosistema di strumenti e lezioni a tema educational, sviluppato negli anni direttamente dal produttore. Questo software include potenti strumenti didattici da utilizzare direttamente all’interno della lavagna digitale come la lettura immersiva e la traduzione di un testo, il riconoscimento della calligrafia e relativa trasformazione in testo editabile, leggibile e udibile direttamente dal monitor. La lavagna è compatibile con le lezioni create con ActivInspire, SmartNotebook e altri formati di Whiteboard storici, offre inoltre la piena sincronizzazione con Google Drive, Microsoft One Drive, DropBox, GotoMeeting, Zoom e altri servizi. Tramite app c’è la possibilità di utilizzare Smartphone e Tablet per inviare foto, immagini e video direttamente all’interno della lavagna, per utilizzare ad esempio lo Smartphone come document camera all’esterno della classe. Nella Whiteboard è integrato un browser internet da cui sarà possibile cercare e scaricare qualsiasi contenuto di testo, audio e video direttamente nella lavagna. Tale ecosistema deve inoltre includere funzioni avanzate per le scuole, come la sincronizzazione degli account esistenti di Google Workspace for Education o Office 365 direttamente con la lavagna personale del docente o dell’alunno. In questo modo, tramite la password del proprio account scolastico personale o un QR code, il docente potrà aprire la sua personale lavagna sul monitor e ritrovare le proprie lezioni. L’ecosistema prevede anche la possibilità di gestire da remoto i monitor, inviare messaggi di testo o di allarme sui monitor, aggiornare il software, gestire interamente gli utenti o installare le app da remoto. L’ecosistema incluso deve inoltre integrarsi con Google Classroom, ed essere in grado di gestire la connessione degli studenti in remoto compresa webcam e microfono di alunni in remoto. Installazione su parete in muratura standard inclusa e eseguita da personale certificato dal produttore.

Inclusa webcam integrata del produttore funzionante direttamente con il monitor touch.

Compresa licenza studente 12 mesi Texthelp: Read&Write - Equatio: software didattici per l'inclusione, l'accessibilità, il supporto alla lettura, alla scrittura, per la matematica e le scienze che si integrano con gli strumenti G Suite for Education come documenti, moduli e classroom e con pagine web e che possano essere fruiti dai docenti e dagli studenti con gli account G Suite. Software che siano gestiti dalla console di amministrazione e GDPR compliance. Tali software devono permettere la registrazione di audio da condividere, la scrittura di formule matematiche a mano, sintesi vocale, l'evidenziatore, l'eliminazione dei distrattori nelle pagine web, la compilazione di testo sottolineato e la creazione di un documento audio.

Compreso accesso a corsi tecnici e didattici sull'utilizzo del monitor e della licenza TextHelp.

Caratteristiche minime:  Risoluzione 4k, 20 tocchi, Luminosità 350 cd/m2, contrasto 4000:1, wifi, bluetooth, android 9, ram 2gb, memoria 16gb, life time 30.000h.

 


 

 

SCOPRI GLI 8 PARAMETRI PER SCEGLIERE IL MONITOR TOUCH INTERATTIVO 

Te li spiega Il Cervo, il nostro tecnico super esperto di monitor touch interattivi

Clicca il video qui sotto per vederli 

 

 

 

CONDIVIDI!