-
Tecnologia
-
Arredi
-
STEAM
-
Laboratori
-
Laboratori
-
Materiale Didattico
-
Software
-
FORMAZIONE D.M. 66/2023
- PON e BANDI
-
Altri link utili
Documenti UtiliNotizie e StampaPolitica di qualitàEventi, Webinar & RisorseContatti
Corso Creatività Digitale con la Modellazione 3D
- Modalità online sincrona
- Massimo 50 partecipanti
- Messa a disposizione ambiente digitale e materiali didattici per la realizzazione delle attività formative per il Corso Creatività Digitale con la Modellazione 3D
- La quantità oraria è personalizzabile a partire da un minimo di 10h
- Tutor non previsto
Consegniamo e installiamo con professionalità in tutto il territorio.
Hai domande? Chiamaci al numero +0372 451255.
Vuoi condividere questo prodotto? Copia il link.
La modellazione 3D è un ottimo esempio di creatività digitale in quanto permette alle idee di prendere forma. Questo percorso mostrerà quali sono le caratteristiche di quest’area, quali sono i principali strumenti per iniziare da subito a modellare in tre dimensioni ma soprattutto come l’inserimento di attività di modellazione possa diventare una pratica didattica quotidiana volta alla realizzazione di prodotti e risorse didattiche, alla risoluzione di problemi e alla ricerca di una modalità espressiva personale.Modalità di erogazione: online in modalità sincrona.
Nr. Partecipanti ammessi: Max 50 docenti
Durata: indicare quantità in offertaTutor non previsto.Messa a disposizione ambiente digitale e materiali didattici per la realizzazione delle attività formative per il Corso Creatività Digitale con la Modellazione 3D ARGOMENTI
- Introduzione alla modellazione 3D
- I principali strumenti per modellare in 3D e le loro caratteristiche
- Come inserire modellazione e stampa 3D nella pratica didattica quotidiana
- Come sfruttare le potenzialità di modellazione e stampa 3D per tutte le aree disciplinare e per i progetti multidisciplinari
- Area 2. Risorse digitali
- Area 3. Pratiche di insegnamento e apprendimento
- Area 5. Valorizzazione delle potenzialità degli studenti
- Area 6. Favorire lo sviluppo delle competenze digitali degli studenti
- Metodologie didattiche innovative per l’insegnamento e l’apprendimento, connesse con l’utilizzo delle nuove tecnologie
- Didattica e insegnamento dell’informatica, del pensiero computazionale e del coding, dell’intelligenza artificiale e della robotica, a partire dalla scuola dell’infanzia
- Potenziamento dell’insegnamento nelle discipline scientifiche, tecnologiche, ingegneristiche e matematiche (STEM)
Nella stessa categoria:
ID prodotto: [1067]
prevlabo: [NO]
ids prevlabo globali: [1374,1375,1376,1382,1386,1388,1391,1394,1401,1402,1497,1672,1673,1674,1675,1676,1677,1678,1679,1680,1681,1682,1683,1684,1685,1686,1687,1688,1689,1690,1691,1692,1693,1694,1695,1696,1697,1698,1699,1700,1701,1702,1703,1704,1705,1730,1731,1732,1733,1734,1735,1737,1738,1739,1740,1832,2484,2486,2487,2530,2804,2808,2809,2810,2811,2812,2813,2814,2815,2816,2817,2818,2819,2820,2821,2822,2823,2845,2846,2886,2888,2889,2890,2891,3128,3171,3174,3179,]